Imagine Landscapes: alla scoperta della fotografia di paesaggio con Daniele Zedda

WSP PHOTOGRAPHY PRESENTA “IMAGINE LANDSCAPE”: ALLA SCOPERTA DELLA FOTOGRAFIA DI PAESAGGIO.

WORKSHOP CON DANIELE ZEDDA: BRIEFING, USCITA FOTOGRAFICA, EDITING. 17 – 26 GIUGNO – 3 LUGLIO 2016
locandina_landscape

Imagine Landscape” propone un percorso formativo completo sulla fotografia paesaggistica.
Obiettivo finale è infatti quello fornire a tutti i partecipanti consapevolezza su tutto il processo di creazione dell’immagine attraverso teoria, esercitazione pratica sul campo e ottimizzazione del workflow di post-produzione.

Il workshop è organizzato in tre appuntamenti: un incontro introduttivo di briefing, un’uscita sul campo e un momento di editing in sede.
L’uscita, in particolare, sarà dedicata all’esplorazione del litorale roccioso a nord della capitale. Si impareranno a gestire e manipolare gli elementi di un paesaggio montano; cime rocciose e valli rigogliose caratterizzeranno le selvagge vedute dell’appenino abruzzese.

Obiettivo finale è infatti quello di trasmettere ai partecipanti le competenze e le tecniche per creazione di immagini di paesaggio d’impatto sia in fase di ripresa che di postproduzione.

PROGRAMMA DEL WORKSHOP


1 appuntamento: 17 giugno dalle 18.30 alle 20.30 presso WSP Photography.

Briefing: incontro conoscitivo, dettagli pratici e logistici sulla location, visione delle immagini di riferimento, valutazioni e consigli sull’attrezzatura.
Durata: 2 ore circa 


2 appuntamento: 26 giugno in location da concordare con il docente.

Uscita: scopo dell’uscita è l’apprendimento delle tecniche e nozioni di fotografia paesaggistica specifiche al tipo di scenario. La finalità dell’uscita pratica è quella di portare i partecipanti alla ideazione e creazione di immagini attraverso luce, forme e colori.
Durata: 6 ore circa.
La location sarà probabilmente in Abruzzo,al confine con il Lazio.


3 appuntamento: 3 luglio 2016 dalle 10 alle 17 presso WSP Photography

Editing: si editeranno e valuteranno insieme le foto e saranno forniti cenni di postproduzione con photoshop per apprendere come trattare e valorizzare al meglio le immagini realizzate.
Durata: 6 ore circa. 


COSTI E MODALITÀ DI PAGAMENTO

La quota di partecipazione al workshop è di euro 170,00 (150,00 per i possessori di WSP card e partecipanti ai corsi di Daniele Zedda) da versarsi in un’unica soluzione all’iscrizione o in due soluzioni, con un acconto di 100 euro al momento dell’iscrizione e la restante parte il primo giorno di lezione.
La quota non comprende i costi da sostenere per l’uscita (benzina e pedaggio autostradale). Sarà comunque possibile organizzarsi con il docente e con la classe per partire insieme e ottimizzare i costi e il numero di auto. 


MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE


Per iscriversi occorre inviare una mail a: info@collettivowsp.org
Numero minimo di partecipanti per attivare il workshop 4 – numero massimo: 6.

Docente Daniele Zedda è un fotografo e visual artist freelance specializzato in produzione e postproduzione fotografica e video. Guidato dall’amore per l’insegnamento, da anni, tiene corsi di fotografia digitale, post-produzione ed elaborazione di grafica bidimensionale presso Università e scuole specializzate. Potete visionare i suoi lavori sul suo sito: http://www.danielezedda.comhttp://www.500px.com/astragony.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...