Nuovi corsi di fotografia 2015-2016: vieni al WSP!

Bentornati e ben trovati a tutti!

Ci auguriamo che la vostra estate sia stata luminosa, divertente, riposante e… ricca di fotografia! Siete tornati con le schede di memoria piene, tantissime foto da scegliere, lavorare e stampare e tanta voglia di migliorare o continuare a scattare anche nella vita di tutti i giorni?

Questo è il momento ideale per iscriversi ad un corso di fotografia al WSP Photography!
Un ambiente familiare e amichevole dove conoscere nuove persone, condividere la passione per la fotografia ed imparare a mettersi in gioco sia dal punto di vista amatoriale che professionale, imparando e divertendosi.

Un’offerta formativa varia e di qualità.

L’offerta formativa del WSP, Associazione fotografica attiva sul territorio romano dal 2009, è ampia e propone diverse tipologie di corsi per tutte le esigenze: dal livello base, per chi vuole conoscere tutti i segreti della tecnica per scattare fotografie tecnicamente corrette e creative, abbandonando la modalità “automatica”; al livello avanzato per chi già possiede le conoscenze base della fotografia e vuole invece cimentarsi con uscite pratiche mirate, sotto la guida dei docenti, e sperimentare diversi generi dal ritratto, alla fotografia di paesaggio e architettura, dal reportage al fotogiornalismo.

Ampio spazio è dedicato alla fotografia di reportage con tre corsi dedicati: un corso di reportage e fotogiornalismo base, per avvicinarsi al genere, iniziare ad editare le foto e creare una sequenza narrativa coerente, un laboratorio annuale che impegnerà gli studenti in un percorso calato nel vivo di alcune realtà selezionate dal WSP in cui raccontare storie ed affinare la propria visione e infine una masterclass professionale, con tre docenti di livello internazionale: Fausto Podavini, Giovanni Cocco, Paolo Marchetti.

Infine non tralasciamo la fase post scatto, con un corso di photoshop che vi aiuterà a conoscere tutti i segreti per lavorare le vostre in modo semplice e creativo e un corso video per realizzare e montare clip multimediali imparando ad utilizzare i più importanti programmi di postproduzione.

Perché scegliere un corso di fotografia WSP?
– Un team di professionisti appassionati e sempre a disposizione, non solo durante le ore di lezione, per condividere insieme la passione della fotografia e crescere sul campo.
– Un ambiente amichevole, informale e confortevole dove trascorrere piacevoli momenti e socializzare, sorseggiando qualcosa da bere, un buon caffé o sfogliando una rivista fotografica, tra una lezione e l’altra.
Percorsi formativi costruiti insieme alle esperienze degli studenti e costantemente aggiornati per offrire la migliore esperienza di apprendimento.
Tantissime attività extra organizzate durante l’anno e a cui partecipare gratuitamente come incontri con autori, presentazione editoriali, mostre fotografiche, letture portfolio.
Costi competitivi e possibilità di rateizzazione personalizzate.
Nessun costo di iscrizione: solo 3 euro di tessera associativa ENAL annuale, valida per tutti i circoli ENAL nazionali.

Per tutte le informazioni sui programmi dei singoli corsi potete visitare il sito del WSP nella sezione corsi o contattare l’associazione scrivendo a info@collettivowsp.org

11752507_873775742705612_3457812784965047086_n

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...