Appuntamenti fotografici del week-end WSP

Un ricco week-end quello che si preannuncia al WSP, con una serie di eventi diversi sempre con un comune denominatore: la fotografia. E in particolare, la fotografia in bianco e nero, tra il fascino nostalgico della pellicola e i moderni processi di postproduzione digitale che, sempre più fedelmente, cercano di riprodurne la magia.

unnamedSabato 22 dalle ore 15
THE DARKROOM PROJECT: LETTURA PORTFOLIO STAMPA DA NEGATIVO
Nell’ambito di The Darkroom Project, il progetto dedicato alla stampa da negativo in camera oscura, il 22 marzo dalle ore 15.00 si terrà negli spazi di WSP Photography una giornata dedicata alla lettura portfolio di stampe ai sali d’argento, insieme allo stampatore professionista Luciano Corvaglia e al critico fotografico Roberto Cavallini. La lettura portfolio è rivolta agli amanti della fotografia in camera oscura ed è un’occasione per proporre il proprio lavoro e partecipare alla quarta edizione di The Darkroom Project in agosto nell’ex convento di Muro Leccese, al contest di stampa in camera oscura all’interno del circuito Voies off dei Rencontres d’Arles a luglio e al contest dell’edizione di The Darkroom Project Stoccarda al Museo della Fotografia a ottobre.
La partecipazione è gratuita. Per tutte le info sulle modalità di partecipazione, cliccate qui.

vintagerockSabato 22 ore 22
“Vintage Rock” by Emme + Mostra fotografica “Trama Amazônica” di Alberico Mattei
Dalle 22 torna la musica al WSP. Una serata Vintage Rock per fare due chiacchiere e bere qualcosa insieme, con sottofondo musicale by EMME.
ALTERNATIVE ROCK SELECTION: INDIE – NEW WAVE – ALTERNATIVE – ELECTRO

In esposizione inoltre la mostra “Trama Amazônica” di Alberico Mattei. Stampe da negativo ai sali d’argento per rivivere l’atmosfera di un viaggio, che ha visto l’autore attraversare la porzione nord-occidentale del continente amazzonico, toccando Brasile, Perù e Colombia.

9517173513_256d18a640_hDomenica 23 dalle 10 alle 17
“La Postproduzione per il bianco e nero”
Il workshop con Daniele Zedda è dedicato alla postproduzione e alla conversione delle fotografie in bianco e nero attraverso l’uso di Photoshop, partendo dalla conversione del file fino a illustrare le migliori tecniche e i principali strumenti per impostare corretto workflow di lavorazione. Per il programma completo cliccate qui.

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...