La postproduzione nel ritratto fotografico: workshop 16 febbraio @WSP

Secondo incontro del ciclo dedicato al miglioramento delle tecniche di postproduzione. Questa volta ci concentreremo sul fotoritocco nella fotografia di ritratto.
Il workshop si svolgerà presso la sede dell’Associazione in Via Costanzo Cloro 58 (Metro B San Paolo) domenica 16 febbraio dalle 10 alle 17. Non è necessario aver frequentato il precedente incontro.Il workshop, rivolto a chi ha già una conoscenza base dei principali strumenti di postproduzione e ha già acquisito dimestichezza con i controlli base di Photoshop, ha lo scopo di fornire conoscenze avanzate per la gestione ed elaborazione delle immagini con particolare applicazione alla fotografia di ritratto. Quante volte infatti ci sarà capitato di avere bellissime fotografie di ritratto ma accorgerci che manca qualcosa per renderle perfette. Nei colori, nella luce, nella texture, nella correzione delle imperfezioni, per rendere i nostri soggetti ancora più affascinanti.

Argomenti del workshop:

  • tecniche avanzate di camera raw
  • tecniche di interpretazione di un raw a fine di post-produzione
  • maschere di livello e selezioni in photoshop
  • blending mode e blending options in photoshop
  • approfondimento dello strumento curve
  • approfondimento su filtri e strumenti utili al fotoritocco
  • colori e contrasto in ritrattistica
  • trucchi e tecniche per il fotoritocco

Il Workshop è diviso in una prima parte teorica e in una seconda parte pratica in cui gli studenti si eserciteranno sotto la supervisione del docente. È consigliabile portare con sé il proprio PC.

Costi e durata

Il Workshop è della durata di un giorno e si svolgerà presso la nostra sede in Via Costanzo Cloro 58(Metro B San Paolo) Domenica 16 febbraio 2014 con il seguente orario 10-13 / 14-17.

(c) Daniele Zedda

(c) Daniele Zedda

Il costo è di 80 euro comprensivo della tessera associativa annuale ENAL e 75 euro con WSP Card. Per iscriversi è necessario mandare una mail a: info@collettivowsp.org. Per informazioni sulle modalità e i tempi di pagamento contattaci una mail a info@collettivowsp.org o chiamando il numero +39 328.17.95.463

Numero minimo di iscritti per avviare il corso: 5 – Numero massimo di iscritti: 12

DocenteDaniele Zedda. E’ un giovane fotografo e visual artist freelance specializzato in produzione e post-produzione fotografica e video. Guidato dall’amore per l’insegnamento, da anni, tiene corsi di fotografia digitale, post-produzione ed elaborazione di grafica bidimensionale presso Università e scuole specializzate. Potete visionare i suoi lavori sul suo sito: www.danielezedda.com

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...