Ciclo di workshop per affinare tecniche di fotoritocco. Prima data: 19 gennaio.

workshop di color correction

Il WSP Photography propone un ciclo di workshop  dedicati ad affinare particolare tecniche di postproduzione con i principali programmi di fotoritocco e specializzare le proprie conoscenze base.

Workshop dedicati ad approfondire alcune delle lavorazioni più utili per migliorare le vostre foto e rendervi totalmente padroni delle vostre immagini, dall’ideazione, alla realizzazione alla postproduzione, elemento fondamentale e sempre più importante per ottenere ottime fotografie adeguate ai vostri gusti e agli standard editoriali.

E’ possibile scegliere il workshop più adatto alle proprie esigenze, qualora si decidiate di iscrivervi a tutti e tre avrete diritto ad un significativo sconto.

Il primo workshop in programma il prossimo 19 gennaio dalle 10 alle 17 è dedicato alla Color Correction

Elaborare e correggere correttamente il colore nella fotografia digitale non è affatto semplice e occorre saper utilizzare al meglio alcuni strumenti e conoscere determinati parametri per evitare effetti posticci o innaturali, che vadano ad inficiare la qualità stessa della foto e il messaggio che vogliamo trasmettere.

Il workshop punta a fornire competenze  e nozioni nell’ambito del miglioramento delle immagini tramite Photoshop, con specifica attenzione all’elaborazione e correzione di fotografie a colori.

Le 6 ore del seminario sono divise un due parti, una porzione teorica, in cui saranno esposti gli strumenti e le tecniche da utilizzare, e una parte pratica-assistita in cui si applicherà quanto detto.

L’incontro fa parte di una serie di workshop volti ad approfondire applicazioni specifiche del potente e variegato strumento che è Photoshop, al fine di ottenere conoscenze mirate  da applicarsi in ambiti specifici della postproduzione. E’ richiesta una competenza di base di photoshop e possibilmente un portatile per eseguire gli esercizi nel corso del workshop.

Argomenti del workshop:

– introduzione alla color corretion e white balance
– spazi di colore RGB, CMYK e LAB
– strumento curve nel dettaglio di ogni spazio di colore
– canali dei tre spazi colore, channel mixer e apply image
– maschere di livello avanzate
– blending mode
– noise reduction e sharpening
– workflow e automazione

Costi e Durata
Il corso ha la durata di 6 ore e si svolgerà presso  la sede in Via Costanzo Cloro 56/58 (metro B San Paolo) il 19  gennaio dalle ore 10 alle ore 17 (con un’ora di pausa pranzo).
Numero minimo di iscritti per avviare il corso: 5 – Numero massimo di iscritti:12
Costo: 80 euro da versare il giorno stesso del workshop. (75 euro per i possessori di WSP Card)

È necessario prenotarsi inviando una mail a: info@collettivowsp.org
Per informazioni contattaci telefonicamente o mandando una mail a info@collettivowsp.org o +39 328.17.95.463

DocenteDaniele Zedda. E’ un giovane fotografo e visual artist freelance specializzato in produzione e post-produzione fotografica e video. Guidato dall’amore per l’insegnamento, da anni, tiene corsi di fotografia digitale, post-produzione ed elaborazione di grafica bidimensionale presso Università e scuole specializzate. Potete visionare i suoi lavori sul suo sito: www.danielezedda.com

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...