Tre mostre in programma al Museo di Roma in Trastevere

In programma al Museo situato nel centro di Trastevere ben 3 mostre fotografiche.

(c) Horst Stein - Appareance

(c) Horst Stein – Appareance

La prima, che finirà il prossimo 27 ottobre, ed è ospitata al secondo piano, è la mostra di Horst Stein “Appearence”: una serie fotografica che tratta il tema del controllo e della perdita di controllo, dello spazio e della perdita di spazio, e presenta momenti narrativi che, determinati dall’intervento del caso, presentano di volta in volta tratti ironici, malinconici o solenni. La serie si presenta come un insieme di dittici. Combinando due generi fotografici fondamentalmente diversi il lavoro evidenzia il rapporto tra criteri “soggettivi” e “oggettivi”.

(c) Marco Bulgarelli - Danubius

(c) Marco Bulgarelli – Danubius

Sempre al secondo piano troviamo la mostra dell’italiano Marco Bulgarelli “Danubius”, a cura di Marco Pinna, e parte del festival della letteratura di viaggio. Danubius è un viaggio fotografico alla ricerca dell’identità europea dopo l’allargamento verso i Paesi dell’Europa Orientale: dalla sorgente del maestoso fiume fino all’immenso delta, lungo i 2778 km del suo corso, passando attraverso grandi città come Ulm, Linz, Vienna, Bratislava, Budapest, Vukovar, Belgrado, Tulcea, piccoli paesi, vaste pianure e paesaggi incontaminati, a contatto con un’enorme varietà di popoli, tradizioni e lingue. 47 immagini a colori, diapositive medio formato (Mamiya 7 II), realizzate durante sette viaggi compiuti nell’arco di due anni e che vale la pena vedere.

(c) Lee Jeffries - Homeless

(c) Lee Jeffries – Homeless

Al piano terra invece la suggestiva mostra “Homeless” di Lee Jeffries. Toccanti e inquietanti ritratti in bianco e nero che arrivano dritti al cuore dell’osservatore. Cinquanta scatti, senza didascalie o date, come senza tempo è la sofferenza rivelata dai volti fotografati, il disagio diventato stile di vita. Immagini che Jeffries ha colto vagando per le vie di Londra, Parigi, Roma, New York, Miami, Los Angeles o Las Vegas, spesso ritraendo persone che quelle stesse strade hanno come dimora.

Il Museo di Roma in Trastevere è a Piazza sant’Egidio 1, aperto dal martedì alla domenica dalle 10 alle 20. La biglietteria chiude un’ora prima.
Per tutte le informazioni visitare il sito del museo.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...