Photolux: appuntamento con la fotografia d’autore a Lucca dal 23 novembre

(c) Tatsuo Suzuki

(c) Tatsuo Suzuki

Tutti abbiamo avuto un tuffo al cuore alla notizia che il Lucca Photo Festival, una delle rassegne fotografiche più amate e interessanti in Italia, non sarebbe più stato riproposto.

Da quest’anno invece il festival torna e si rinnova con una formula biennale. Nasce il Photolux Festival, festival internazionale della fotografia a Lucca, che aprirà i battenti il prossimo 23 novembre nella splendida e suggestiva provincia toscana.

All’insegna dell’energia e della scoperta PHOTOLUX vuole essere un prezioso momento di incontro, un crocevia di grandi maestri, esperti del settore, e appassionati, aprendo anche uno spiraglio da cui osservare i nuovi talenti e i linguaggi più all’avanguardia.

(c) Sara Munari

(c) Sara Munari

Tante le mostre in programma: oltre al consueto World Press Photo spiccano nomi come Jonas Bendiksen, Sara Munari, Boris Mikhailov, Joel Meyerowitz, Maurizio Galimberti e Irene Kung.

Stanley Green

Stanley Green

Molto interessante anche la proposta formativa: workshop con Stanley Green dell’agenzia Noor, Francesco Cito, Maurizio GalimbertiDaphné Anglès, photo editor del New York Times a Parigi e Rick Shaw, direttore del Photo of the Year International (POYi).

Per il programma completo degli eventi e le date e i costi dei workshop visitate il sito ufficiale: http://www.photoluxfestival.it

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...