The darkroom project Tre: 16-18 agosto Muro Leccese

the darkroom projectAnche quest’anno WSP Photography è media partner di questa manifestazione che, giunta alla sua terza edizione, cresce e migliora ogni anno di più.
The Darkroom Project Exhibition Tre si svolgerà nei giorni 16, 17 e 18 agosto 2013, nell’ex Convento dei Domenicani di Muro Leccese (LE).

Abbiamo visto i “natali” di questo progetto,  nato nel 2010 da un’idea dello stampatore Luciano Corvaglia con la finalità di mantenere viva l’attenzione degli appassionati e dei professionisti sui processi in camera oscura e, soprattutto, di far conoscere alle nuove generazioni, o a chi non ne ha mai avuto la possibilità, la magia della stampa ai sali d’argento.

La terza edizione di The Darkroom Project Exhibition è una rassegna all’interno della quale saranno ospitati, oltre alle stampe ai sali d’argento, diversi linguaggi artistici tra cui installazioni, performance e videoarte.

La novità di Darkroom Project Exhibition Tre è Darkroom Contest, una gara di stampa che accompagnerà le tre serate della Rassegna: cinque stampatori si cimenteranno nella stampa dello stesso negativo, uno per ogni prova. Le stampe realizzate verranno giudicate ogni sera da due stampatori professionisti, un critico fotografico e dai fotografi dei negativi utilizzati. Tutti i visitatori potranno assistere alla gara attraverso gli schermi disposti all’interno del convento e avere l’occasione di scoprire la magia del processo di stampa e vedere in diretta cosa succede in camera oscura.

The Darkroom Project è realizzato con il patrocinio gratuito del Comune di Muro Leccese e dell’Assessore al Mediterraneo, Cultura e Turismo della Regione Puglia.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...