Trentino Immagini 2013

7ª edizione 

TRENTINOIMMAGINI 2013

Altopiano di Pinè e Valle di Cembra

MOSTRE sull’Altopiano di Piné

da venerdì 19 luglio a sabato 31 agosto

 LETTURA DI PORTFOLIO

PREMIO INTERNAZIONALE TrentinoImmagini 2013

sabato 20 e domenica 21 luglio

2011 - Paspartù - Giuliana Di Giulio e Simone Giuntoli - Usa 2010 – 1710

2011 – Paspartù – Giuliana Di Giulio e Simone Giuntoli – Usa 2010 – 1710

La 7ª edizione del festival trentino di fotografia “Trentino Immagini” è la naturale evoluzione di “Rovereto Immagini”, che “diventa grande” e si sposta in piena estate dalla città alla montagna, ampliando i propri confini, ma conservando le caratteristiche storiche della lettura di portfolio e delle mostre itineranti nei centri storici, per portare la vera fotografia in mezzo alla gente.

Dalla terza settimana di luglio sino a fine agosto, l’Altopiano di Piné diventa una grande sede espositiva a cielo aperto, con quattordici mostre sul tema del caos, con ricerche fotografiche molto diverse per stile e contenuti, per riflettere sull’attualità, sugli eventi mondiali, ma anche sui percorsi intimi di ciascuno di noi.

Accanto ad autori affermati come Giulio Di Sturco, Ernesto Fantozzi, Stefano Parrini, Tommaso Protti, Alessandro Penso, tanti fotografi emergenti nella nuova sezione “Salva con nome”, le cui immagini faranno da cornice ai concerti da camera dei giovani autori della 22ª edizione festival “Piné Musica”.

Il festival si apre anche quest’anno con una due giorni intensa di workshop, proiezioni, presentazione di libri e stand espositivi, aperti ai professionisti, agli amatori e coloro che, da semplici curiosi, vogliono imparare qualcosa di fotografia.

Cuore del terzo fine settimana di luglio è ancora una volta la lettura di portfolio, che si conclude con l’assegnazione del 7° Premio Internazionale “Trentino Immagini”, importante tappa del prestigioso Circuito Portfolio Italia, e vede la partecipazione di alcuni tra i maggiori esperti in lettura della fotografia: photo-editor, docenti e professionisti della comunicazione.

Con loro, centinaia di giovani fotografi potranno liberamente discutere dei propri lavori in una pedana di lettura di alto valore didattico, che trasformerà Baselga di Piné in un grande laboratorio, dove la fotografia diventa occasione di incontro, confronto e crescita.

TrentinoImmagini è un’iniziativa di Paspartù – fotografia arte cultura realizzata con la collaborazione di: Comune di Baselga di Piné, Provincia autonoma di Trento, Soprintendenza per i Beni Storico-artistici, librari e archivistici, Archivio Fotografico Storico della Provincia autonoma di Trento, FIAF – Federazione Italiana Associazioni Fotografiche, Azienda per il Turismo Altopiano di Piné e Valle di Cembra, Piné Musica – Conservatorio F.A. Bonporti – Associazione Distratta Musa, Religion Today Filmfestival, Cembrani D.O.C., Trentino Sviluppo S.p.A., BIM dell’Adige, Cinformi, Onoff Picture, HF Distribuzione, Gente di Fotografia – Main partner: Montura, Cassa Rurale Pinetana Fornace e Seregnano, Fondazione Cassa di Risparmio Trento e Rovereto

 

 

Per informazioni :

Associazione Paspartù – fotografia arte cultura
www.paspartu.eu 
info@paspartu.eu

cell. 340 6123349

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...