Photo Attack: fotografia analogica alla riscossa

Photo Attack è l’ultima iniziativa di CAMERA OSCURA. Nei mesi di giugno, settembre e ottobre in diverse zone di Roma verranno messe  in atto 5 iniziative fotografiche esclusivamente analogiche. Lo scopo è quello di divertirsi e far riscoprire il valore e la semplicità della prima natura fotografica.

Quattro atti, uno alla luce del sole, due sotto quella dei flash, e uno alla luce rossa della camera oscura. E per concludere l’atto finale: la mostra con la produzione completa di tutti i quanti gli atti dove tutti i partecipanti si troveranno attaccati al muro!
Nello specifico gli atti saranno: “La facciamo ciano”, “Ritratti a portar via” e “Vedo positivo”. “La facciamo Ciano” è una giornata dedicata alla cianografia, che si terrà il primo giugno 2013 presso Castel Sant’Angelo, l’appuntamento è all’ingresso dei giardini al fossato destro alle 10.30. Avete mai visto una stampa lunga 20 mt?

Venite, prestateci la vostra ombra e vedrete!
Ritratti a portar via”, invece, si articolerà in due serate dedicate al ritratto in banco ottico 20X25 con stampa immediata grazie al contributo di ars-imago; di queste due serate una si terrà il 22 giugno presso ilForte Fanfulla AnotherStudio il 27 giugno (via del Mandrione 109), entrambe dalle 19 alle 22. “Vedo Positivo” avverrà il 14 settembre presso la sede sociale di CAMERAOSCURA, in via Federico Nansen 48b. Si tratta di una serata dedicata alla stampa, in cui CAMERAOSCURA invita i partecipanti a portare il negativo da sempre tenuto nel cassetto e a stamparlo assieme ai soci stampatori. La serata sarà accompaganta da un aperitivo con le vicine SOULNEST e dalla musica diU-FM web Radio. Alla fine di tutto: la mostra. Una mostra che sarà il risultato dei quattro attacchi e della partecipazione di tutti.(via Fanfulla da Lodi 5) dove oltre al set fotografico verrà presentato il secondo numero della fanzine fotografica prodotta dall’associazione culturale Zerozerouno, e l’altra, invece, si terrà press

Per informazioni visitate il sito:  www.cameraoscura.org  o scrivete una e-mail a info@cameraoscura.orgOppure seguite l’evento facebook (aggiornamenti ed informazioni aggiuntive verranno man mano comunicate sul sito di
CAMERAOSCURA  e sulla pagina dell’evento)

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...