Concorso di fotografia sociale: La mia città solidale

Fondazione roma solidale

Sono aperte le iscrizioni – gratuite – per partecipare alla prima edizione del concorso di fotografia sociale “La mia città solidale” organizzato dalla Fondazione Roma Solidale onlus in collaborazione con Contrasto e in partenariato con l’Associazione INFORIDEA IDEE IN MOVIMENTO.  

Il concorso nasce dall’idea di svelare le Città dentro le Città. Le tante città esprimono diversità e gesti di ordinaria solidarietà, questo è quello che il concorso vuole rappresentare: storie, persone, vita quotidiana di una Roma solidale, positiva, vitale, che non si nasconde alle criticità e non nega le emergenze sociali, ma che sa rappresentarsi anche nell’altro, nell’altrove, ovunque ci sia una relazione. Persone, oggetti, luoghi, sono dunque gli spazi dove si generano convivenze positive, cerchiamo attraverso il concorso fotografico di valorizzare questo capitale di azioni e relazioni che sono la struttura portante e silente della nostra comunità.

Il concorso è aperto a tutti i cittadini italiani e stranieri residenti o domiciliati nella città di Roma, le opere dovranno essere inedite e scattate a Roma in data non antecedente il 2011. Possono partecipare foto sia a colori che in bianco e nero. La consegna delle foto dovrà avvenire entro e non oltre venerdì 31 maggio 2013. 

Durante la serata di premiazione, che si terrà il giorno 21 giugno 2013 alle ore 18,30 presso la sede della Fondazione con ingresso lato Borgo Sant’Angelo, verranno esposte le migliori 40 fotografie selezionate dalla Giuria e saranno premiate le seguenti categorie:

  • Migliore fotografia del concorso: “Immagine Solidale 2013;
  • Fotografia: “colore solidale”;
  • Fotografia: “bianco e nero solidale”;
  • Premio Speciale della Giuria;

Per conoscere i termini e le modalità di partecipazione è possibile visitare il sito www.fondazioneromasolidale.it o inviare un’email a concorso@fondazioneromasolidale.it.

 

Info e contatti:                                                                                                   

www.fondazioneromasolidale.it

concorso@fondazioneromasolidale.it

06.37.51.59.22

 

Area Comunicazione e Relazioni Sociali:

Gioia Belardinelli – comunicazione@fondazioneromasolidale.it

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...