Ultimi giorni per partecipare al Sony World Photography Awards 2013

foto di Mitch Dobrowner, Iris d’Or 2012

foto di Mitch Dobrowner, Iris d’Or 2012

In scadenza in questi giorni i termini per partecipare ad uno dei più prestigiosi concorsi fotografici, il Sony World Photography Awards 2013,  che regala ricchi premi e, soprattutto grande visibilità a chi riesce ad imporsi, nelle categorie professional e amatoriali.
Il termine per l’invio delle iscrizioni al concorso è fissato per il 4 gennaio 2013, a eccezione delle categorie Professionisti per cui la scadenza sarà il 9 gennaio 2013

Al vincitore della categoria professionisti andrà l’ambito Iris d’Or/Fotografo dell’Anno Sony World Photography Awards 2013, oltre a un premio di 25.000 dollari. I fotografi amatoriali concorrono invece per 5.000 dollari e per il titolo di Fotografo dell’anno 2013 concorso Open. Tutti i vincitori delle varie categorie riceveranno un set di apparecchi fotografici digitali di Sony di ultima generazione.

Tutti i fotografi vincitori e finalisti dell’edizione 2013 avranno l’opportunità di esporre le proprie opere da aprile a maggio 2013 presso la Somerset House di Londra e i nomi e le opere dei vincitori, e di alcuni finalisti selezionati, saranno pubblicati sul sito internet della WPO e sulla copertina dell’annuario dei Sony World Photography Awards.

La scadenza per l’invio delle iscrizioni alle dieci categorie Open dedicate ai fotografi non professionisti è il 4 gennaio 2013. Per il concorso dedicato ai Professionisti, che si sfideranno in 15 categorie, la scadenza è fissata al 9 gennaio 2013. È possibile iscriversi gratuitamente sul sito internet http://www.worldphoto.org. L’elenco dei finalisti sarà pubblicato il 5 febbraio 2013.
La giuria d’onore, chiamata a valutare la categoria Professionisti per il 2013, è presieduta dalla direttrice di una nota agenzia americana e neo-eletta Magnum Foundation Director, Catherine Chermayeff. Accanto a lei: il fotografo di viaggi Macduff Everton; l’editor di immagini del Guardian Fiona Shields; il fotografo dell’agenzia Magnum Chien-Chi Chang e la Direttrice del Museo Moscow House of Photography, Olga Sviblova.
Maggiori dettagli sulla World Photography Organisation e sui Sony World Photography Awards sono disponibili nel sito http://www.worldphoto.org

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...