Getty Images’ 2012 Grants for Editorial Photography: Paolo Marchetti tra i vincitori

Paolo Marchetti - Fever - Getty Images Grant

Paolo Marchetti – Fever – Getty Images Grant

Sono stati pubblicati i vincitori dei Getty Images’ 2012 Grants for Editorial Photography, tra i premi fotografici più ambiti dai fotoreporter, e che permetterà loro di portare avanti i progetti presentati.

I vincitori sono i Fotoreporter Bharat Choudhary, Kosuke Okahara, Paolo Marchetti e Sebastian Liste. Essi riceveranno 20.000 dollari per sostenere progetti di documentari in corso. Getty Images ha anche annunciato che è stato stabilito un premio di 20.000 dollari al Fondo Chris Hondros. Creato in memoria del fotografo Chris Hondros, che è stato ucciso in Libia nel mese di aprile 2011, il no-profit Chris Hondros Fund si propone di sensibilizzare l’opinione pubblica su problemi che devono affrontare coloro che dichiarano da zone di conflitto e di sostenere fotogiornalisti tramite sovvenzioni e borse di studio.

I nostri complimenti in particolare vanno al nostro amico Paolo Marchetti, che si aggiudica il premio con il suo progetto “Fever“, che indaga sul fenomeno sempre più in crescita dei movimenti di estrema destra in Italia.
Il WSP Photography promuoverà insieme a Paolo Marchetti un workshop intensivo di photoreportage in Cambogia. Il Workshop “Photo Reportage” verrà presentato presso la nostra sede il prossimo 19 settembre dalle ore 19:00.

Per info su Getty Images Grant: http://reportagebygettyimages.tumblr.com/
Per info su Paolo Marchetti: http://www.paolomarchetti.org

 

One thought on “Getty Images’ 2012 Grants for Editorial Photography: Paolo Marchetti tra i vincitori

  1. Se dovessi immaginare quanta capacità occorre per immortalare uno “scatto” dovrei avere la passione per l’oggetto fotografico, l’immaginazione, l’intuito, il progetto, il “momento” e l’arte del dono ricevuto, la poesia, la sensibilità. Grazie ragazzi. Un grazie particolare a Paolo Marchetti vincitore di questo premio prestigioso che lo consacra tra le migliori “firme” del fotogiornalismo internazionale.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...