The Darkroom Project Exibition Due 17-19 agosto @ Muro Leccese

The Darkroom Project 2

The Darkroom Project 2

The Darkroom Project Exhibition è un progetto dedicato alla stampa da negativo in camera oscura che mira a condurre il visitatore oltre la semplice visione della stampa fotografica. L’esposizione è un’occasione di incontro e di confronto tra gli appassionati e i professionisti del mondo della camera oscura.
The Darkroom Project Exhibition Due si svolgerà nei giorni 17, 18 e 19 agosto 2012, nell’ex Convento dei Domenicani di Muro Leccese (LE), la novità rispetto all’edizione del 2011 consiste nella trasformazione di The Darkroom Project Exhibition in un contenitore all’interno del quale saranno ospitate tre sezioni: Sali d’argento, la sezione dedicata alla mostra di fotografie analogiche in bianco e nero di oltre cinquanta fotografi, stampate in camera oscura; Work in progress, la sezione tesa ad esplorare i legami che vincolano la fotografia ai linguaggi artistici attraverso
performance, installazioni e video proiezioni; Darkroom Contest, un vero e proprio concorso di stampa, dove gli stampatori si cimenteranno nella stampa di un negativo di Francesco Zizola (negativo considerato “perfetto” dallo stampatore Luciano Corvaglia). Al vincitore andrà la stampa con dedica di Francesco Zizola.
I visitatori di The Darkroom Project Exhibition Due potranno immergersi e lasciarsi trasportare in un viaggio di cento anni osservando le immagini 3D in bianco e nero create da uno stereoscopio di fine ‘800. Nella camera oscura allestita per l’evento, i visitatori conoscereranno la magia del processo di stampa guidato in camera oscura dallo staff di The Darkroom Project.

Sali d’argento: In mostra le opere di Giovanni Brancaccio, Gerald Bruneau, Giovanni Canitano, Ottavio Celestino, Dario Coletti, Daniele Coricciati, Claudio Corrivetti, Giovanni Cozzi, Stefano David, Adriana Faranda, Luigi Filetici, Gianni Giansanti, Annibale Greco, Guido Harari, Angela Lo Priore, Fabio Lovino, Carlo Marras, Marcello Mencarini, Lia Pasqualino, Paolo Porto, Luca Rinaldini, Laura Salvinelli, Alessio Maximilian Schroder, Angelo Turetta, Giovanni Tetti, Luca Tommasini, Luciano Viti, Francesco Zizola, Andrea Alfano, Olivio Argenti FrPS, Patrizio Battaglia, Gianni Bertoldi, Cristiano Bianchini, Massimo Bottarelli, Attilio Carbonelli, Andrea Casiraghi, roberto Cavallini, Giovanna Chessa, Luciano Corvaglia, Nicola Delle Donne, Giorgio Di Noto, Aude Fourel, Filippo Luzi, Samantha Marenzi, Alberico Mattei, Giulio Pampiglione, Fernando Pensosi, Lucia Perrotta, Alberto Placidoli, Fausto Podavini, Fabrizio Pompozzi, Paolo Potestà, renata Romagnoli, Chiloé Rosanto, Amelia Santini, Flavio Tonetti, Odino Vignali.

Work in progress: In mostra le opere di Luisa Baciarlini, Giovanna Chessa, Luciano Corvaglia, Luigi Filetici, Aude Fourel, Martino Nicoletti, Andrea Pacioni, Eleonora Ponte, Ernesto Romano, Chiloè Rosanto, Donato Tarantino.

The Darkroom Project Exhibition Due si apre alla musica e ospita nelle tre serate della rassegna i pianisti Thomas Corvaglia e Vanessa Nasoni e la chitarrista Valentina Valente che si esibiranno in brevi concerti solisti all’interno della suggestiva cornice del convento.
The Darkroom Project nasce da un’idea di Luciano Corvaglia ed è realizzato in collaborazione con l’Associazione Culturale WSP Photography, con il patrocinio del Comune di Muro Leccese e dell’Assessore al Mediterraneo, Cultura e Turismo della regione Puglia.

17 – 18 – 19 agosto 2012 | H 19.00 – 00.00
ex convento dei domenicani di muro Leccese (Le)

Lab. Fotografico Professionale Luciano Corvaglia
http://www.lucianocorvaglia.com
Città di Muro Leccese Provincia di Lecce Patrocinio dell’Assessore al Mediterraneo Cultura e Turismo
Ass. Culturale
http://www.collettivowsp.org
http://www.darkroomproject.org

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...