Concorsi fotografici. eSternati Photocontest – Self Portrait

Immagine
1. Il blog eStèrnati indice il suo primo concorso fotografico internazionale che per l’edizione d’apertura ha come tema l’autoritratto fotografico.
2. La partecipazione al concorso implica la completa ed incondizionata accettazione del
presente regolamento.
3. Il concorso è aperto a tutti e la partecipazione è gratuita.
4. Il concorso è diviso in due categorie:
– fotocamera Reflex digitale
– telefono cellulare e fotocamere compatte (qualsiasi modello)
5. Il tema del concorso è “ Selfportrait – Autoritratto” che può essere interpretato in modo completamente libero a condizione che le fotografie ritraggano, in una qualsiasi modalità, l’autore stesso della fotografia.
Le fotografie potranno essere realizzate in un qualsiasi luogo del mondo.
6. Ogni autore potrà partecipare con 1 immagine, in bianco e nero o a colori.
7. Non sono ammessi interventi quali fotomontaggi, o altri interventi di postproduzione di significativa alterazione delle immagini.
È ammessa la correzione dei livelli, del contrasto, della luminosità e simili.
8. Le fotografie, che possono essere accompagnate da un titolo, dovranno essere
inviate in allegato all’indirizzo e-mail qamilesterna@gmail.com dal 1° giugno 2012 e entro le 23:55 il 1° novembre 2012 (pena l’esclusione del concorso), indicando nell’oggetto dell’e-mail in stampatello ‘photocontest’ seguito dal proprio nome e cognome o nome d’arte e indicando tra parentesi la città in cui si risiede. Es. PHOTOCONTEST ANDREA ROSSI (LONDRA). Le fotografie dovranno avere un peso massimo di 4 Mb.
Si raccomanda di segnalare nel testo della mail l’indirizzo del proprio sito web o del proprio portfolio online che sarà riportato nella didascalia della fotografia sul blog eStèrnati e sulla relativa Pagina Facebook.
9. Il materiale pervenuto in ritardo, non sarà giudicato.
10. Le immagini dovranno essere inedite ovvero non dovranno essere pubblicate su Facebook o su qualsiasi altro social network né su un qualsiasi sito web fino alla data della conclusione del concorso (30 Novembre 2012).
11. Gli autori del blog eStèrnati si riservano il diritto di pubblicare le fotografie che partecipano al concorso, entro una settimana dalla data dell’invio, esclusivamente sul blog eStèrnati e sulla relativa Pagina Facebook, citando sempre il nome dell’autore della fotografia.
GIURIA 
12. I membri della giuria saranno quattro:
Hugues Rousselartista, fotografo, ha esposto alla SohoPhoto Gallery di New York;
Corrado Murlofotografo di moda; 
Stefano Pedretti, ex art director (ha lavorato presso la Saatchi&Saatchi di Roma) e fotografo pubblicitario;
Qamile Sternaautrice del blog eStèrnati, photoeditor, fotografa. 
La giuria terrà conto della creatività, del senso estetico, della tecnica e dell’attinenza al tema.
PREMI 
13. Saranno premiati, ad insindacabile giudizio della giuria, gli autori delle due migliori fotografie per ciascuna delle categorie.
Categoria Reflex digitale 
1°premio: € 200 (duecento/00) più intervista in italiano e in inglese sul blog eStèrnati
Categoria telefoni cellulari e fotocamere compatte 
1°premio: € 100 (cento/00) più intervista in italiano e in inglese sul blog eStèrnati
14. La comunicazione dei risultati avverrà il giorno 30 Novembre 2012 e verrà comunicata via e-mail a tutti i partecipanti. Sarà inoltre resa nota sul blog eStèrnati e sulla relativa Pagina Facebook.
15. I premi in denaro saranno recapitati da un corriere all’indirizzo fornito dai vincitori o versati su un numero di conto corrente fornito dai vincitori. 
16. Gli autori dichiarano di possedere tutti i diritti sugli originali e sulle elaborazioni delle fotografie inviate e sono direttamente responsabili dell’ oggetto delle opere e di quanto è in esse riportato. Il blog eStèrnati e i suoi autori si ritengono indenni e sollevati da qualsiasi possibile richiesta, risarcitoria o inibitoria, per tutti i danni e le spese, comprese quelle legali, che dovessero subire per effetto di lamentate lesioni dei diritti dei terzi.

4 thoughts on “Concorsi fotografici. eSternati Photocontest – Self Portrait

  1. La signora Qamile Sterna, titolare del blog e quindi colei che ha indetto il contest di cui parlate, ha pensato bene di appropriarsi delle foto dei partecipanti e sparire nel nulla. Da più di un mese non risponde alle mail dei partecipanti e nemmeno ai commenti che vengono lasciati sulla pagina facebook del blog o sulla sua pagina personale. Nel frattempo ha fatto sparire il contest dal blog e le relative foto. Riteniamo che questo sia un comportamento disonesto da denunciare e che questa persona vada considerata una ciarlatana.

    • Ciao Dario, ci dispiace per l’accaduto. Non conosciamo direttamente la signora Sterna, abbiamo segnalato il concorso come altri che troviamo sul web. Vi auguriamo di risolvere al meglio e al più presto la situazione. WSP

      • Lo so che voi vi limitate a segnalarvi, ho scritto anche qui tanto per denunciare l’accaduto, stiamo cercando di proteggere i nostri lavori e e di rintracciare questa persona che ignora i nostri messaggi, quindi dovunque troiamo sue tracce ne parliamo. Grazie comunque per la risposta.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...