Suhub Mostra di Monica Di Brigida presso Wo-Ma’n Gallery

“Suhub – Nuvole”

di Monica di Brigida

SuHub di Monica di Brigida

SuHub di Monica di Brigida

“un reportage fantastico in una città immaginaria di fondachi e locande dove si intrecciano storie e culture diverse e si ascoltano mille e una storia”.

SUHUB significa nuvole in arabo. Questo lavoro, dell’artista, Monica Di Brigida, assomiglia a una mappa per perdersi e non per trovarsi; una mappa mobile, che cambia inaspettatamente le sue vie, le sue strade e i suoi percorsi, come la vita. Non sapremo mai dove ci condurrà, non è sicura, è una mappa dell’immaginario, senza bussola e coordinate, e nel confonderci potrebbe condurci in luoghi sconosciuti, inesplorati, accessibili solo a noi stessi.

More info: http://www.flatinexpo.org/

Come le nuvole, il cambiamento è la caratteristica principale di questo lavoro, in cui l’artista si è lasciata ispirare dal fascino di grandi lastre di ferro ossidate e della tarlatana, un particolare tessuto di cotone semirigido, usato in ambienti artistici nei processi di stampa calcografica, per pulire le lastre dall’inchiostro in eccedenza. La caratteristica affascinante della tarlatana è che con il tempo assorbe tutti colori e gli umori delle superfici che deve pulire, impregnandosi di sfumature sempre differenti.

Lo scontro, l’unione e la danza di tutti questi elementi dà inizio al suo raccontarci le “Mille e una notte”, testo chiave in questo progetto, perché contiene storie dentro le storie, immagini dentro le immagini, dove ognuno riesce a vedere profili, perimetri e strade diverse.

wo-ma’n
7° piano – via pietro ruga 24 roma 00176
Wo–Ma’n è la prima home gallery dedicata alla fotografia, un progetto di vita nato a Roma nel 2010 da un’ispirazione di Auronda Scalera e dalla passione dei fotografi Marta Rossato e Wolfango De Spirito che hanno pensato difondere il concetto di galleria con quello di casa, per farlo diventare spazio ibrido, instabile, dove si mescolano le carte della normalità domestica e dove la fotografia è un’arte che può essere vissuta quotidianamente.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...