CONCORSO MEDI(con)TERRANEO: incontro di popoli e di prospettive

CONCORSO MEDI(con)TERRANEO: incontro di popoli e di prospettive

“MEDI(con)TERRANEO: incontro di popoli e di prospettive” è il luogo d’incontro e di confronto per i giovani dei Paesi che costituiscono la Macroregione Adriatico – Ionica: Albania, Bosnia-Erzegovina, Croazia, Grecia, Italia, Montenegro, Serbia e Slovenia. È un percorso d’indagine aperto sui linguaggi della comunicazione e sulle nuove culture che si esprime attraverso il documentario, la fotografia, la letteratura, la musica, le tradizioni. È un contesto transdisciplinare che si propone di mettere in rapporto diverse forme di creatività, favorire giovani artisti provenienti da esperienze differenti al fine di valorizzare le potenzialità culturali dei territori della Macroregione Adriatico – Ionica.

La Fondazione “Libero Bizzarri” per il primo anno apre il concorso anche alla fotografia nella forma di Photo in Motion.
Il Concorso prevede infatti due sezioni: Documentario e Photo in Motion e sono ammessi a partecipare giovani cittadini, di età compresa tra i 18 e i 35 anni, appartenenti alla comunità europea ed ai territori di Albania, Bosnia Erzegovina, Montenegro e Serbia.

Il tema proposto vuole affrontare in modo creativo e originale le condizioni, le questioni e gli interrogativi che caratterizzano oggi le aree della Macroregione Adriatico-Ionica. Si vuole ottenere una riflessione sui temi sociali e culturali, sugli scenari economici e politici, sulla rappresentazione del paesaggio. Si valuterà la capacità di vedere e di raccontare ciò che appare e ciò che si nasconde.

Le opere selezionate di entrambe le sezioni saranno disponibili sul sito http://www.fondazionebizzarri.tk e votate da una giuria popolare del web. I voti della giuria del web decreteranno le opere finaliste.
I finalisti saranno proiettati durante lo svolgimento del Festival e votati da una giuria di Giovani di ogni nazionalità e di età compresa tra i 18 e i 35 anni, che decreterà il vincitore.
Il Photo in Motion e il Documentario vincitore saranno premiati nel corso della serata di chiusura del Premio “Libero Bizzarri” 19ª Edizione.

Il vincitore della sezione Documentario e il vincitore della sezione Photo in Motion riceveranno un Premio pari ad € 1000,00 ciascuno.

Vi preghiamo di voler segnalare il nostro bando ai professionisti, alle produzioni, alle associazioni e a tutte le strutture del settore di vostra conoscenza e fiducia.

Nel ringraziare per l’attenzione e per la fattiva collaborazione porgiamo distinti saluti

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...