Orvieto Fotografia 2012

L’appuntamento più atteso dell’anno torna ad Orvieto, dal 16 al 18 Marzo 2012, la kermesse fotografica che raccoglie i professionisti, i giovani talenti e gli appassionati di fotografia che vogliono cogliere i cambiamenti della fotografia, le nuove possibilità del mercato, le forme di promozione innovative che i social network offrono.

Sarà una settimana di totale immersione nella forma d’arte contemporanea con nuovi linguaggi che “la rivoluzione digitale” ha imposto, con  confronto di stili, di visioni, di strategie per riuscire ad immaginare il nostro futuro.

Saranno giorni dove centinaia di professionisti si confonderanno con chi vuole iniziare questa professione o con chi della fotografia ne ama i valori, sociali e culturali e la sua forza espressiva, sempre rivoluzionaria.

La fotografia come arte e come professione o semplicemente come mezzo di espressione visiva di questo millennio, saranno documentati attraverso molteplici approcci, riconoscendo e riaffermando la fotografia contemporanea come strumento sociale espressivo, divulgativo ed evocativo; una forma d’arte pienamente compiuta.

Lecture, seminari, workshop, tutti di altissimo livello come sempre targati Fiof, saranno alcuni degli ingredienti base che faranno di Orvieto Fotografia l’evento unico e sempre originale che caratterizza le giornate dedicate alla fotografia.

“Condivisione” sarà il file rouge di quest’anno, ovvero la fotografia ai tempi di Face Book, con la lecture di Michele Smargiassi affermato blogger e conoscitore dei più profondi sentimenti che la fotografia sa esprimere.
Molti i giovani autori che saliranno sul palco quest’anno, tutti “certificati” da importanti riconoscimenti internazionali.

Il Futuro è adesso” è lo slogan affermato con forza anche dall’età media dei relatori: 33 anni !

Contest  sempre innovativi e mai eguagliati, saranno la ciliegina sulla torta per tutti i fotografi che vogliono essere protagonisti del proprio futuro.

Questa edizione poi svela la novità della decennale collaborazione tra  Fiof e Nikon con:  Fiof Professional Nikon Awards 2012, aggiungendo l’ulteriore prestigio del marchio Nikon a questo importante concorso fotografico.

Continuerà con maggiore successo il Fiof Acerboni Wedding Contest che proclamerà il Wedding Photographer of the Year 2012, unico concorso fotografico nel suo genere e molto amato dai professionisti.

La serata che chiama a raccolta i migliori fotografi italiani, i qualificati QIP, in collaborazione con Album Epoca, sarà il momento clou per riflettere sul futuro del wedding e di quali nuove armi disponiamo per affrontare la stagione lavorativa .
Torna anche quest’anno il contest legato al mondo dei  Wedding Video Makers, con il  concorso internazionale WEDDING MOVIE AWARDS alla sua seconda edizione, che vuole ripercorrere e superare  il successo dello scorso anno, per la qualità dei professionisti che parteciperanno con i loro video. Il concorso ha come argomento la sintesi di un matrimonio.

Vi ricordiamo che l’edizione 2011 di Orvieto Fotografia è stata vinta da Fausto Podavini, membro del Collettivo WSP e docente dei corsi di fotografia in partenza a marzo @ WSP Photography.

Per tutte le informazioni visita il sito: http://www.fiof.it
Book Prize e Best Company 2012 saranno la giusta cornice all’evento fotografico più atteso dell’anno che ospiterà oltre 100 mostre fotografiche di grandi autori e di giovani talenti trasformando la città in ORVIETO FOTOGRAFIA 2012.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...