OBBIETTIVO DONNA 2012 – VII edizione: La fotografia vista attraverso gli occhi delle donne

OBBIETTIVO DONNA 2012 – VII edizione
Una rassegna ideata e prodotta da Officine Fotografiche

Dal 2 al 25 marzo 2012

(c) Silvia Camporesi - Rumore Bianco

Documentare e immaginare. La fotografia attraverso gli occhi delle donne.

Obbiettivo Donna, rassegna di fotografia al femminile, dal 2 al 25 marzo accende i riflettori sul confine tra documentazione e visione immaginifica.
Spazio di confronto per donne che hanno scelto di esprimere, attraverso il linguaggio fotografico, un punto di vista sui fenomeni del nostro tempo, i sentimenti e la società. Prodotto e organizzato da Officine Fotografiche, con il contributo e il patrocinio del Municipio Roma XI, Assessorato alle Politiche Culturali e della Memoria, è alla sua settima edizione. Le giovani autrici in mostra, Silvia Camporesi, Veronica Daltri e Stephanie Gengotti, con Rumore Bianco, Amore mio di provincia e Nine months, segnano il confine tra genere documentario e ricerca artistica, una visione intima che esplora altre vie espressive.  Da La Terza Venezia di Silvia Camporesi, in bilico tra il minimalismo e l’astrazione, a Nine Months di Stephanie Gengotti, sulla maternità a Napoli, fino al più intimistico Amore mio di Provincia di Veronica D’Altri, che unisce la quotidiana agli elementi onirici e surreali.
In chiusura, il 23, 24 e 25 marzo, Silvia Camporesi terrà un workshop sulla creatività e la progettualità nella fotografia contemporanea. Il 23 marzo, dopo la prima tappa del workshop, booksigning del suo nuovo libro, La terza Venezia.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...