Viaggio fotografico in Arizona, New Mexico e Utah: sulle orme di Ansel Adams – Agosto 2012

L’Associazione Vivaci Pensieri organizza per la prossima estate un viaggio fotografico attraverso una delle zone più affascinanti degli Stati Uniti: Arizona, New Mexico e Utah, che si caratterizza per suoi scenari immensi e i popoli ospitali. Il tour, creato sulle orme di Ansel Adams, si snoda tra gole, villaggi e deserti, esplorando un quotidiano che è leggenda. Il territorio è la patria del popolo Apache che, venuto dalle fredde terre del nord intorno al 1500, ha dato vita alla più grande delle nazioni di nativi: i Navajo.

Originari di quest’area sono anche gli Hopi, discendenti degli Anasazi.Tra i miti e le storie che ancora rendono affascinante la cultura Hopi ci sono le 9 profezie e l’avvento del Quinto Mondo.

La terra rossa, il bianco luminoso delle sabbie del deserto, le luci delle rocce e dei canyon, gli spazi smisurati e gli orizzonti a perdita d’occhio saranno lo scenario di un workshop che ci proietterà nel cuore delle riserve indiane, alla scoperta di angoli suggestivi, spesso lontani dalle rotte turistiche.
Il format didattico del workshop, appositamente creato dal fotografo Piero Leonardi, ci guiderà alla scoperta dei trucchi di uno degli aspetti più affascinanti della fotografia, il reportage geografico.

Maggiori info e programma: info@collettivowsp.org

(c) Piero Leonardi

(c) Piero Leonardi

(c) Piero Leonardi

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...