Stasera: Nelle braccia di un angelo – Inaugurazione mostra fotografica di Patrizio Battaglia – @ WSP Photography

Associazione Culturale WSP Photography

presenta

Nelle Braccia di un Angelo
Mostra fotografica di Patrizio Battaglia

Inaugurazione
Sabato 26 novembre ore 19:00
WSP Photography
Via Costanzo Cloro 58 Roma (Metro B San Paolo)
Ingresso gratuito

“Nelle Braccia di un Angelo”, nasce nel giugno del 2006, dopo numerose visite e qualche scatto nella città di Mumbai, prevalentemente nei dintorni del quartiere Colaba. A catturare l’attenzione dell’autore è la scoperta di un mercatino nascosto, dominato da un’atmosfera surreale e quasi magica. Il tempo sembrava essersi fermato e i bambini, così come i più anziani, si mostravano senza età ma sempre con il sorriso sulla bocca, nonostante le condizioni di vita disagiate.

Successivamente Patrizio Battaglia decide di ampliare la sua ricerca visitando a poco a poco i principali mercati: Crawford market, Chor Bazar, Bendhi Bazar, Dadar Flower market, Sasoon Dock, Haji-Ali, Prince’s Dock Fishing Market e il Bhuleshwar Wholesale Flower Market. Dedica giornate intere in ognuno di questi straordinari luoghi, dove i profumi, i colori e soprattutto i mille volti e sorrisi, si fondono quotidianamente.
Dai mercati il suo sguardo si sposta su spazi di vita quotidiana, come le decine di lavanderie a cielo aperto sparse tra Delhi e Agra e le stazioni ferroviarie come Churchgate, Mumbai Central e la più famosa quanto popolata Chatrapati Shivaji Terminus.

Nel 2007 durante una giornata monsonica, Patrizio Battaglia scopre Dharavi, uno dei più grandi Slum del mondo, a poco più di 45 min a nord di Mumbai. I valori assoluti del rispetto, la dignità, l’osservanza delle ferree regole del lavoro, si sposano delicatamente con l’estremo degrado ambientale e sociale, l’Uomo è sovrano.  Storie che sanno di poesie e che si affacciano al mondo solo attraverso i piccoli televisori consumati raccolti chissà dove.

“Nelle Braccia di un Angelo” racchiude atmosfere surreali, piccole e grandi città dimenticate, frenesia, quotidianità  e la magia del tempo che si ferma su persone dipinte senza età.

Inaugurazione Sabato 26 novembre presso WSP Photography

Ingresso libero e gratuito dalle 19 alle 21. Dalle 21 ingresso gratuito riservato ai soli soci.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...