Ars Imago presenta: Impossible Corner Store Roma – Apertura e inaugurazione 2 e 3 dicembre 2011

Dopo più di un anno di stretta collaborazione ars-imago international diventa un punto di riferimento per tutti gli amanti della fotografia istantanea che vede nell’IMPOSSIBLE PROJECT la sua spettacolare rinascita.
Eventi, mostre, promozioni e tanto altro ci accompagneranno lungo il cammino indirizzati a tutti i nostri clienti, a Roma e online!

Nel vostro IMPOSSIBLE CORNER STORE ROMA potrete trovare tutte le novità dei prodotti Impossible e speciali anticipazioni esclusive, per essere sempre aggiornati e seguire passo passo la rinascita della fotografia istantanea.
Programma dell’inaugurazione Venerdì 02.12.2011 ore 19.00

Inaugurazione ufficiale dell’IMPOSSIBLE CORNER STORE ROMA a partire dalle ore 19.00 presso la sede in via Degli Scipioni 24/26 in Roma (Metropolitana Linea A – Fermata Ottaviano).

Saranno presenti Beppe Bolchi, Vincenzo Auteri (IMPOSSIBLE PROJECT) e lo staff ars-imago al completo.

Inaugurazione della  mostra fotografica di Alessandro Imbriaco, realizzata con le Impossible PZ600 UV+. L’autore e Fabio Severo, curatore del progetto, saranno presenti.
ars-imago presenta il primo capitolo di instant collection project, un ciclo di esposizioni in cui diversi fotografi contemporanei sono invitati a realizzare dei lavori espressamente per lo spazio espositivo della ars-imago gallery, utilizzando le pellicole di Impossible Project, le nuove pellicole istantanee per macchine fotografiche Polaroid. Piuttosto che rivolgerci a specialisti dell’immagine istantanea, abbiamo scelto degli artisti con percorsi molto diversi, chiedendogli di abbandonare i loro strumenti consueti per provare a ‘trasfigurarsi’ attraverso l’uso di una tecnica fotografica assai lontana dai loro linguaggi abituali.

Il primo gruppo di autori sarà composto da Alessandro Imbriaco, Marco Zanta e Massimo Siragusa, tre fotografi che pur provenendo da percorsi assai diversi sono giunti a condividere uno stile in cui la cura della composizione, la ricchezza dei toni e una certa riflessività dell’immagine guidano la loro ricerca artistica, e che attraverso l’esperienza completamente altra della pellicola istantanea provano a riscoprire da capo, come fosse la prima volta, che cosa li guida verso la ricerca di un’immagine.
 
Sabato 03.12.2011 ore 10.00 – 19.00

Le nuove pellicole instantanee IMPOSSIBLE – Laboratorio con Beppe Bolchi

In occasione della inaugurazione dell’Impossible Corner Store di Roma, ars-imago è lieta di ospitare una giornata di laboratorio con Beppe Bolchi, noto sperimentatore nel
campo della fotografia istantanea e collaboratore di Impossible Project.

Il laboratorio si svolgerà per tutta la giornata di Sabato 3 Dicembre a partire dalle ore 10:00, nella formula del “cantiere aperto”.

ars-imago international metterà a disposizione macchine fotografiche e pellicole per sperimentare concretamente le diverse tecniche di manipolazione con le nuove pellicole IMPOSSIBLE in bianco e nero e a colori.
Beppe Bolchi guiderà i partecipanti con il seguente programma, ripetuto in due cicli da 4 ore ciascuno 10.00 – 14.00 e 15.00 – 19.00.

Il programma:
– Presentazione IMPOSSIBLE PROJECT, breve storia della rinascita della fotografia istantanea dopo il fallimento della Polaroid e descrizione dei nuovi prodotti tramite esempi e test presentati dal relatore
– Esposizione e spiegazione dell’utilizzo delle macchine Polaroid con le nuove pellicole Impossible
– Caratteristiche tecniche delle nuove pellicole Impossible
– Dimostrazione emulsion lift, transparency e manipolazione

Da subito i partecipanti potranno sperimentare le potenzialità di queste tecniche di manipolazione.
Saranno presenti due spazi dove i partecipanti potranno da subito provare le pellicole:
– un set still life e ritratto
– laboratorio per sperimentare le tecniche artistiche

Nel turno pomeridiano Beppe Bolchi creerà con l’aiuto dei partecipanti un grande Impossible mosaico con la stupefacente macchina POLAROID SRL MACRO 5

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...