Stasera ore 19:00: Be Proud – Mostra fotografica @ WSP Photography

L’Associazione Culturale WSP Photography è lieta di invitarvi alla mostra fotografica degli studenti del laboratorio fotografico organizzato dal collettivo WSP.

 

Be Proud

Dopo l’esordio londinese nel 1992 l’Europride attraversa l’Europa, passando per Berlino, Amsterdam, Parigi, Stoccolma, Londra, Madrid e molte altre, ed approda nella capitale italiana quest’anno per la seconda volta.

Roma ha ospitato l’evento già nel 2000, anno del Giubileo, e nonostante il mancato supporto da parte delle istituzioni, ha accolto 500 mila persone.
Quest’anno, si stimano essere stati circa un milione i partecipanti che da tutto il mondo si sono uniti alla parata dell’11 giugno, evento che segna il momento collettivo più rilevante dell’intera manifestazione. Ed è a questo numero incredibile di persone, alla loro festosa partecipazione ed all’intenso calendario di eventi, che per dieci giorni ha mobilitato il mondo del teatro, del cinema, della musica, riempiendo i più importanti luoghi culturali di Roma, che Europride 2011 deve il suo straordinario successo.
Lotta per i diritti, difesa della libertà di amare, l’evento mostra molte facce diverse: quella militante delle associazioni, tra cui le Famiglie Arcobaleno per il riconoscimento del loro status familiare e del diritto di adozione, l’associazione dei genitori di omosessuali, l’Arcigay e molte altre; quella della politica che vede su alcuni slogan le firme dei partiti che appoggiano le istanze del movimento LGBTI (LesbicheGay,Bisessuali e Transgender); quella senz’altro più appariscente e stravagante delle drag queen; quella goliardica dei simpatizzanti, ognuno nella totale libertà di dare a quella giornata la sua interpretazione ed il suo contributo.

Ed è a questa poliedricità che è rivolto lo sguardo delle 14 persone che presentano questa mostra collettiva, anch’esso libero di sbizzarrirsi e trovare il suo modo di raccontare quella giornata.

Be Proud
Mostra fotografica degli studenti del laboratorio del Collettivo WSP
12 novembre – 25 novembre 2011
Inaugurazione sabato 12 novembre ore 19:00
Via Costanzo Cloro 56/58 Roma (metro B San Paolo)
Infoline: 3281795463

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...