Sabato 5 novembre ore 18:30 inaugurazione nuova sede Collettivo WSP

we are open

Ci siamo! Finalmente.. we are open!!!

A poco più di 2 anni dalla nascita del Collettivo Fotografico WSP prima, e dell’Associazione Culturale poi, nasce finalmente il nostro spazio associativo dove organizzare eventi, corsi, laboratori, promuovere incontri con autori, fotografi e esponenti del mondo che tutti noi amiamo: la fotografia.

La nuova sede vuole essere un centro polivalente, per dare spazio e continuità ad attività che nascono nell’intento del libero confronto e della libera condivisione di conoscenze ed esperienze.

Un nuovo punto di riferimento nel quartiere per tutti coloro che abbiano voglia di proporre idee, lavori e trovare un nuovo interlocutore con cui mettersi in gioco e provare ad emergere, migliorarsi o anche semplicemente iniziare a muovere i primi passi nel mondo della fotografia, per pura curiosità. Lo spazio, disposto su due livelli, nasce per essere adibito sia a sala mostre  e sala corsi, sia spazio comune, aperto ai nostri associati, per visionare libri, riviste, o anche semplicemente bersi un caffè o un bicchiere di vino.

Dalla sua nascita, il Collettivo WSP è cresciuto e cambiato. Alcuni di noi sono diventati fotografi professionisti, altri hanno affiancato all’attività di reporter quella di docente, altri si dedicano a far crescere l’associazione sul territorio e a promuoverne le attività tramite strumenti comunicativi ad ampio spettro, continuando a studiare, a cercare di migliorarsi giorno dopo giorno.

Dal 2009 il Collettivo WSP è attivo sul territorio romano e non solo tramite la propria attività fotografica, diffusa attraverso pubblicazioni su riviste nazionali, organizzazione di mostre e partecipazioni a festival fotografici, ottenendo diversi riconoscimenti e premi fotografici. L’attività associativa è cresciuta tramite l’organizzazione di corsi, di concorsi fotografici istituzionali, l’organizzazione di eventi culturali e la collaborazione con alcune importanti realtà fotografiche italiane.

Sabato 5 novembre ore 18:30

Via Costanzo Cloro 56/58 (Metro B San Paolo) Roma
Ingresso libero 

Le foto esposte in questa mostra rappresentano una selezione di reportage fotografici realizzati da:

Lucia Perrotta
Fausto Podavini
David Scerrati
Daniela Silvestri
Massimiliano Tempesta

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...