Sabato 5 novembre ore 18.30 WSP Photography presenta: INAUGURAZIONE NUOVA SEDE

INAUGURAZIONE NUOVA SEDE

A poco più di due anni dalla nascita del Collettivo Fotografico WSP prima, e dell’Associazione Culturale poi, nasce finalmente il nostro spazio associativo dove organizzare eventi, corsi, laboratori, promuovere incontri con autori, fotografi e esponenti del mondo che tutti noi amiamo: la fotografia.

La nuova sede nasce con lo scopo di essere un centro polivalente, per dare spazio e continuità ad attività che nascono nell’intento del libero confronto e della libera condivisione di conoscenze ed esperienze, nell’intento comune di mettersi in gioco sia professionalmente che personalmente.

La nuova sede vuole essere un nuovo punto di riferimento per tutti coloro che abbiano voglia di proporre idee, lavori e vogliano trovare un nuovo interlocutore con cui mettersi in gioco e provare ad emergere, migliorarsi o anche semplicemente iniziare a muovere i primi passi nel mondo della fotografia, per pura curiosità. Lo spazio, disposto su due livelli, nasce per essere adibito sia a sala mostre  e sala corsi, sia spazio comune, aperto ai nostri associati, per visionare libri, riviste, o anche semplicemente bersi un caffè o un bicchiere di vino.

Dalla sua nascita, il Collettivo WSP è cresciuto e cambiato. Alcuni di noi sono diventati fotografi professionisti, altri hanno affiancato all’attività di reporter quella di docente, altri continuano a fare altri lavori ma si dedicano a far crescere l’associazione sul territorio e a promuoverne le attività tramite strumenti comunicativi ad ampio spettro, continuando a studiare, a cercare di migliorarsi giorno dopo giorno.

Dal 2009 il Collettivo WSP è stato attivo sul territorio romano e non solo tramite la propria attività fotografica, diffusa attraverso pubblicazioni su riviste nazionali, organizzazione di mostre e partecipazioni a festival fotografici, ottenendo diversi riconoscimenti e premi fotografici. L’attività associativa è cresciuta tramite l’organizzazione di corsi, di concorsi fotografici istituzionali, l’organizzazione di eventi culturali e la collaborazione con alcune importanti realtà fotografiche italiane.

sabato 5 novembre ore 18:30
Via Costanzo Cloro 56/58 (metro b san paolo) Roma
Programma della serata:
Ore 18:30

Inaugurazione e apertura della Mostra fotografica
Verrà presentata una selezione di opere dei fotografi dell’Associazione Culturale WSP.
Apertura Buffet

Presentazione Slideshow “Collettivo WSP”

In mostra le foto di:
Lucia Perrotta
Fausto Podavini
David Scerrati
Daniela Silvestri
Massimiliano Tempesta

Ingresso gratuito

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...