“Shades of women”: In mostra da questa sera al Teatro Due Roma

Una specifica sezione di Sguardi d’essai dedicata al mondo della fotografia attraverso una serie di mostre – articolate in proiezioni multimediali con l’accompagnamento di musica, letture e performances artistiche – dedicate alla visione che le donne hanno del mondo e a come alcune di esse riescano col mezzo fotografico, ad esplorare la realtà contemporanea nelle sue molteplici dimensioni, con l’intento di illustrare allo spettatore la visione e le ricerche fotografiche di alcune tra le migliori fotografe emergenti italiane ed internazionali. Una “variazione sul tema” di quell’idea di “prospettiva femminile” che la rassegna Sguardi S-velati affronta nella sua declinazione teatrale.

Programma “Shades of women” lunedì 17 ottobre 2011 – h.21.00 : Imagine my dream . A cura di Ilaria Prili

Ilaria Prili – The Invisible Touch. L’attività fotografica di Ilaria Prili si fonda sul mondo delle emozioni in cui colori, atmosfere e ritmi, stabiliscono tra loro rapporti pittorici ed una intima musicalità. Chi guarda le sue immagini è invitato, quindi, ad un colloquio con il Bello, vivendo così la dimensione poetica del Sogno. La dove la razionalità non muore ma trionfa su se stessa e sui suoi limiti.

Francesca Leonardi – Catarsi. Un sogno legato al racconto di un mito, per accedere al piano della realtà profonda dove le sofferenze trovano senso e significato. Marcia e’ il simbolo della donna pesce che attraverso degli stati di crescita e gioco, rappresenta la narrazione dei momenti cruciali dell’evolversi della vita. Un racconto mitico spinge l’autrice a condurre l’anima ad uscire da quel labirinto di contraddizioni.

Valentina Vannicola – L’Inferno di Dante Trasposizione in immagine dell’opera di Dante, attraverso una sequenza di più scatti in cui Valentina Vannicola riesce a mettere in scena episodi salienti della letteratura universale. “L’inferno di Dante” spicca per la partecipazione degli abitanti del paese natale dell’autrice che diventano attori e protagonisti delle sue visioni, tutte ambientate tra le terre della materna Maremma laziale.

Ufficio Stampa Teatro Due Roma: Annalisa Siciliano: anniesiciliano@gmail.com +39 327/7849.167 Ambra Postiglione: ambra.ptg@libero.it +39 347/333.2059

Ufficio Stampa Shades of women:VANIA TONI Management: vania@vaniatoni.it – +39 3929339222 – http://www.vaniatoni.it

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...