“Hong Kong” – Mostra fotografica di Cinzia Radice

Inaugura il 5 Ottobre la mostra fotografica “Hong Kong” di Cinzia Radice. Nella serie fotografica la città è raccontata come benzina del mondo lavorativo economico e innovativo,perfetta combinazione dei contrasti del reale.

Il suo lavoro è sostenuto da un fascino particolare, una combinazione tra il reportage fotografico e il realismo contemporaneo, l’artista ci presenta atmosfere vissute e sospese nel tempo , i colori assenti ma pieni del contrasto fra bianco e nero riportano a quel mondo puro che gli scatti svelano attraverso immagini realiste aperte all’osservatore.

Nell’opera di Cinzia Radice , l’essere umano è sempre messo al centro del suo lavoro quotidiano, la sua attenzione è sempre rivolta all’individuo e al contesto che li circonda, quello che le interessa è la gente “attraverso il mio progetto fotografico ho voluto evidenziare la differenza che c’è tra la visione della Cina nell’immaginario collettivo e la situazione reale del paese.

La ricchezza economica, i ritmi di lavoro frenetici, estenuanti, disumani, ho documentato la vita quotidiana, anche sulla strada, per raccontare le contraddizioni di questa società.”

Inaugurazione 5 ottobre ore 18.30

DAAD Restaurant

Viale Avignone, 100 – 00144 Roma

Ingresso libero

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...