Concorso Fotografico: PhotoDreaming in collaborazione con Forma Foto

PhotoDreaming

Photo Dreaming è un concorso che si prefigge lo scopo di offrire un’occasione a giovani fotografi e/o creativi che utilizzano la fotografia come mezzo d’espressione, mettendo a confronto un gruppo di progetti, selezionati da una giuria, con una serie di sponsor, galleristi e photoeditor che cercano talenti per investire su di loro attraverso sponsorship, mostre e pubblicazioni.

L’obiettivo dell’iniziativa è proprio quello di mettere a disposizione di giovani promettenti una vetrina con cui farsi conoscere e attraverso cui ottenere un accesso diretto a sponsorship, gallerie e giornali.

PhotoDreaming punta ad essere la più importante vetrina italiana di giovani talenti presentando fotografi e artisti in età compresa tra i 18 e i 35 anni che si esprimono attraverso la fotografia in diversi ambiti: reportage, moda, arte, videoart, food, ritratti, nudo, natura, architettura, senza limitazioni di genere.

I premi saranno diversi e tutti pensati per esprimere al meglio la personalità dei fotografi che vinceranno. In base al lavoro presentato potranno essere: mostra personale o collettiva, sponsorship, pubblicazione su giornali e riviste.

Il bando si apre sabato 11 giugno e si chiude domenica 4 settembre 2011.

Venerdì 22 luglio ci sarà un incontro formativo presso Forma con i fotografi che hanno presentato un progetto interessante ma con alcune imperfezioni che possono essere corrette. Gli organizzatori, con la collaborazione di photoeditor e galleristi, aiuteranno i fotografi e gli artisti a migliorare il proprio progetto e renderlo appetibile a sponsor, gallerie e riviste. Per partecipare a questo incontro formativo è necessario inviare la propria domanda di partecipazione completa entro e non oltre il 10 luglio 2011.

L’incontro è gratuito e ha il solo scopo di mettere i fotografi nelle condizioni di presentare un progetto completo e finito cercando così di interessare maggiormente sponsor, galleristi e giornali che dovranno decidere chi premiare. Questo incontro non sarà aperto a tutti, verranno infatti selezionati solo alcuni fotografi che hanno inviato la domanda completa entro i termini previsti, e che verranno invitati a partecipare. La partecipazione non è obbligatoria per partecipare al concorso, deve essere considerata come un’opportunità per migliorare i propri progetti.

I progetti che sono già completi e non hanno bisogno di aiuto non saranno invitati a partecipare.

Sabato 17 settembre, dalle 11 alle 17, ci sarà la giornata conclusiva dell’evento, giorno in cui gli artisti selezionati (che verranno avvertiti tramite mail entro il 10 settembre) presenteranno il proprio progetto davanti ad un pubblico di galleristi, photoeditor e sponsor.

Alla fine della giornata verranno proclamati i vincitori e consegnati i premi.

Tutte le informazioni sul sito: http://www.photodreaming.it

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...