Giornate della creatività: Presentazione ultimo numero Roma Creativa @ Macro Testaccio

Roma Provincia Creativa

23 – 26 Giugno 2011

Giornate della Creatività e dell’Innovazione
MACRO Testaccio

Per il terzo anno consecutivo la Provincia di Roma organizza una serie di appuntamenti dedicati alla creatività.

Le Giornate della Creatività e dell’Innovazione 2011 sono una quattro giorni di eventi, convegni ed esposizioni, un luogo di incontro e confronto per gli attori della creatività e dell’innovazione che operano nell’area metropolitana . Un momento per conoscere quello che sta succedendo, chi si sta distinguendo, quali le direzioni intraprese.

Sarà l’occasione per discutere su come stimolare le industrie creative nella nostra città, come migliorare il posizionamento di Roma tra le aree creative del mondo, quali iniziative avviare per far parlare mondo della creatività e istituzioni.

L’edizione di quest’anno prevede, inoltre, una serie di iniziative che si inseriscono in un contesto di grande interesse dato dall’iniziativa “Unicità d’Italia” che esporrà al pubblico per la prima volta negli spazi della “Pelanda”, sempre al MACRO Testaccio, i prodotti pubblicati dagli annuari ADI Design Index dell’ultimo triennio e tra i quali verrà scelto il futuro vincitore del XXII Compasso d’oro. Proprio per la sua rilevanza ‘identitaria’, la Provincia di Roma sta coinvolgendo nella realizzazione delle giornate diversi stakeholders dell’area, in particolare le grandi imprese specializzate nei settori ad elevato contenuto tecnologico. Tra gli appuntamenti in programma l’evento di premiazione di InnovAction Lab 2011: il 23 giugno si terrà la finale del corso-concorso per l’emersione di idee innovative, tenuto dall’Università degli Studi di Roma Tre, con il sostegno della Provincia di Roma.

Il 24 giugno si svolgerà la “Terza Giornata della Creatività” della Provincia di Roma, che prevede una serie di incontri ed esibizioni dei protagonisti della creatività a Roma e la presentazione del volume “RomaCreativa”, alla sua seconda edizione.
Segnaliamo con piacere che nella sezione fotografia del volume, curata da Sandro Iovine, tra gli autori selezioni c’è anche Fausto Podavini, del Collettivo WSP.

Inoltre dal 23 al 26 giugno lo spazio del MACRO ospiterà anche l’ADD Festival Arti Digitali Duemilaundici. Le “Giornate della Creatività e dell’Innovazione” costituiscono un momento di confronto cittadino su queste tematiche di così grande importanza per il futuro dell’area metropolitana di Roma.

Il programma completo è scaricabile dal seguente link: http://www.provincia.roma.it/news/al-macro-di-testaccio-le-giornate-della-creatività-e-dellinnovazione-della-provincia-di-roma
Per maggiori informazioni, scrivere a innovazioneimpresa.e20@provincia.roma.it

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...