Obiettivo reporter: bando di selezione

Obiettivo Reporter unico corso di fotogiornalismo ideato dall’agenzia fotogiornalistica Milestone Media lancia un bando di selezione progetti fotografici in collaborazione con http://www.Photographers.it e la rivista Il Fotografo

L’obiettivo del Bando promosso su Photographers.it è di selezionare nuovi talenti nel settore del fotogiornalismo, offrendo ai vincitori assoluti la possibilità di dare visibilità ai loro progetti e di erogare quattro borse di studio ai secondi e terzi classificati al corso di Obiettivo Reporter in partenza a settembre. Il corso ha come docenti giornalisti di spicco come Paola Bergna Art Consultant del settimanale Oggi, Chiara Corio photoeditor del settimanale A , Andrea Biavardi Direttore del mensile Airone , Daniele Protti Direttore de L’Europeo e come Partner tecnico Nikon. Alla selezione dei progetti su photographers.it possono partecipare tutti i fotografi di qualsiasi nazionalità, residenza, età o livello di studio o tipologia di attrezzatura previa registrazione gratuita su photographers.it . Per la partecipazione non è prevista alcuna quota d’iscrizione ne tantomeno verrà corrisposto al fotografo alcuna somma di denaro per la pubblicazione sul sito photographers.it e/o sul magazine Il Fotografo. Le opere saranno ammesse unicamente valutando l’attinenza con i due temi di riferimento e saranno subordinate alla selezione della giuria con l’esclusione delle opere contrarie alla legislazione attualmente in vigore in Italia in merito alla legge sul diritto d’autore, sui minori e sulla privacy.

I due temi del contest: “Immigrazione, il percorso dell’integrazione in Italia” Realizzare un servizio fotografico prendendo storie umane di immigrati, non necessariamente libici o tunisini, che si sono ambientati all’interno della società italiana. “Energia alternativa all’interno della città, come ci stiamo approcciando nella vita quotidiana all’interno di un sistema eco-sostenibile” Come e cosa nella vita quotidiana ci siamo adattati o sfozati per essere ecologicamente compatibili.

I servizi dovranno essere caricati entro il 30 giugno su photographer.it tramite l’editor di upload dedicato. Premi: Il contest avrà come premi:

•1° classificati delle due categorie: Borsa di studio per il corso in partenza a settembre 2011 di Obiettivo Reporter del 100% del costo totale e e pubblicazione del servizio vincitore del tema scelto del contest su “Il Fotografo” con articolo di presentazione e un book pro gratuito su http://www.photographerspro.eu

•2° classificati delle due categorie: Borsa di studio per il corso in partenza a settembre 2011di Obiettivo Reporter del 50% del costo totale

•3° classificati delle due categorie: Borsa di studio per il corso in partenza a settembre 2011 di Obiettivo Reporter del 25% del costo totale Inoltre i progetti inviati saranno proposti, previo accordo con il fotografo, alle testate giornalistiche con cui l’agenzia Milestone Media lavora. Italiane o Internazionali. Al fotografo verrà corrisposto in caso di vendita il 50% del valore realizzato.

Giuria: Faranno parte della giuria che determinerà il vincitore: Paola Bergna – Art Consultant del settimanale Oggi, Chiara Corio – Photoeditor del settimanale A, Andrea Biavardi – Direttore del mensile Airone, Daniele Protti – Direttore de L’Europeo, Marco Toldi – Ceo di Obbiettivo Reporter, Angelo Cucchetto – Ceo di Photographers.it, Sandro Iovine – Direttore di “Il Fotografo”

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...