The Darkroom Project: sempre più fotografi aderiscono al progetto

Darkroom Project - Ex convento Muro Leccese

The Darkroom Project, la prima rassegna fotografica dedicata alla stampa del negativo in camera oscura, organizzata dal Laboratorio Fotografico Luciano Corvaglia e dal Collettivo WSP, riscuote sempre più adesioni!

La lista dei fotografi professionisti che hanno deciso di aderire al progetto, raccontando i propri aneddoti di camera oscura e mettendo a disposizione la propria esperienza e i “propri negativi”, si fa sempre più ricca e corposa.
Oltre a Francesco Zizola, Laura Salvinelli, Dario De Dominicis e Giovanni Cozzi, ci saranno:

Giovanni Canitano
Dario Coletti

Luigi Filetici

Fabio Lovino
Lia Pasqualino
Mario Peliti
Andrea Pizzi
Paolo Porto

Angelo Turetta

Luciano Viti
The Darkroom Project sarà un’occasione di incontro e di confronto tra gli appassionati, gli amanti, i professionisti del mondo della camera oscura e anche di chi è tanto folle da restare chiuso lanotte nel bagno di casa, tra i miasmi dell’idrochinone e dell’iposolfito, alla ricerca della stampa considerata perfetta. L’iniziativa è promossa dal Laboratorio Fotografico Professionale di Luciano Corvaglia e dall’Associazione Culturale Wide Shut Photography, con il patrocinio del Comune di Muro Leccese e si svolgerà dal 13 al 15 agosto 2011, nella straordinaria cornice dell’Ex Convento di Muro Leccese.
La partecipazione è aperta a tutti: accanto ai grandi nomi della fotografia, nella suggestiva cornice salentina, verranno esposte le opere degli autori selezionati dallo stampatore professionista Luciano Corvaglia, autore delle stampe dei più grandi fotografi a livello internazionale di moda, reportage e ritratto. Le fotografie dovranno essere stampate su carta baritata ai sali d’argento e potranno essere presentate in qualsiasi formato entro il 15 giugno 2011.
Per maggiori informazioni:

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...