Premio Luca Pron – La vita è cinema – Edizione 2011

Il Premio Luca Pron nasce nel 2010 per ricordare Luca Pron, fotografo e direttore della fotografia la cui vita e il cui lavoro hanno trovato radici, ispirazione e fondamento nella città di Torino.
L’idea di dare vita a un concorso fotografico con finalità benefiche è nato dalla volontà di contribuire in modo concreto al sostegno della lotta contro il cancro mettendo a frutto in modo vitale e dinamico le logiche comunicative contemporanee.
L’edizione del 2010 intitolata Torino in particolare, era dedicata a uno sguardo sulla città, mentre quest’anno, per la seconda edizione, si è scelto di dare alla manifestazione un respiro più ampio lanciando il tema La Vita è Cinema incentrato sull’idea di narrazione per immagini.

Il concorso è organizzato in collaborazione con la Film Commission Torino Piemonte e il Museo Nazionale del Cinema e conta sull’appoggio e il sostegno di realtà come ArsMedia, Fnac, PhLibero.

Il concorso è articolato in 3 sezioni:
STREET – il quotidiano come narrazione, dedicata al genere street photography: il concorrente deve presentare un progetto, corredato da un testo esplicativo, composto da un minimo di 3 a un massimo di 5 scatti che, cogliendo la realtà sul fatto, sia in grado di trasmettere una forte connotazione narrativa.
STAGE – la narrazione come messa in scena, dedicata al genere stage
photography: il concorrente deve presentare un progetto, corredato da un testo esplicativo,  composto da un minimo di 3 a un massimo di 5 scatti in cui l’aspetto narrativo venga sviluppato tramite la ricostruzione o l’individuazione di un set.
BEHIND THE SCENES – la fotografia di scena e il mestiere del cinema, dedicata alla fotografia cinematografica di scena e al back stage cinematografico e televisivo: il concorrente deve presentare un portfolio da 3 a 5 scatti che documenti backstage cinematografici e televisivi oppure la vita dentro e fuori dal set.

Per partecipare e consultare il bando e il regolamento www.premiolucapron.it
Per informazioni info@premiolucapron.it

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...