Portfolio: Francesca Tosarelli

Francesca Tosarelli, nata nel 1984, è una fotografa freelance. Dopo un’ infanzia passata nel Sertao, un Brasile rurale e selvaggio, coltiva la passione per i viaggi e la narrazione attraverso il linguaggio visivo della fotografia. Emotivamente e politicamente appassionata di fotogiornalismo, dopo la laurea in arti visive con una tesi su Letizia Battaglia, un anno di scuola di fotografia CFP Bauer (MI) lavora come assistente fotografa per Shobha, reporter Contrasto. Nell’aprile 2010 inizia la sua esperienza come freelance e lavora tra Italia e Inghilterra. Dal 2011 e’ stabile a Londra e collabora con MatchBoxMedia Collective, una rete multimediale creativa che produce lavori innovativi per un pubblico attivo.

Il suo progetto “THE REBIRTH OF CONEY ISLAND”, sarà in mostra a Berlino  presso la galleria WerkStadt Kulturverein dal 4 al 26 Marzo 2011.

Coney Island è un leggendario luogo sul mare, a un’ora di distanza da Manhattan. Alla fine del 19° secolo questo territorio era chiamato “La Sodoma del mare” per la sua fama di covo di scommettitori, e per le sue persone estremamente eccentriche e stravaganti. All’inizio del secolo passato alcuni italiani costruirono un grande parco divertimenti, chiamato “Luna Park” e Coney Island divenne un’attrazione per i suoi show bizzarri. Negli ultimi anni è fondamentalmente tutto cambiato e l’intera area è stata ristrutturata. Durante la prima settimana di Giugno 2010 ha avuto luogo a Coney Island l’apertura di un nuovo Luna Park, che ha fatto diventare la zona nuovamente un luogo di incontri, economico, popolare, vissuto soprattutto da neri ed ispanici. Coney Island mantiene ancora un particolare fascino, ed è ancora vissuta da “freaks contemporanei”

(c) Francesca Tosarelli - Coney Island, NYC, USA

(c) Francesca Tosarelli - Shoot the freaks, Coney Island, NYC, USA

(c) Francesca Tosarelli - Coney Island, NYC, USA

(c) Francesca Tosarelli - Wonder Wheel, Coney Island, NYC, USA

(c) Francesca Tosarelli - Coney Island, NYC, USA

Le fotografie sono coperte dalla licenza Creative Commons:Attribution-NonCommercial-ShareAlike 3.0 Unported (CC BY-NC-SA 3.0)

One thought on “Portfolio: Francesca Tosarelli

  1. Pingback: MatchboxMedia Collective: il progetto Sandgrains e le nuove strategie di finanziamento cooperativo « Collettivo WSP

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...