All Roads Lead To Rome. Fotografie di Angelo Turetta, Studio Vasari e Francesco Zizola

I Fori Imperiali, un ospite mascherato alla fine della debaucherie del Carnevale a Villa Medici, gli argini sabbiosi del Tevere con un pescatore e la sua barca, una danzatrice effervescente al Gilda, Piazza San Pietro e la spina di Borgo, Ostia con i suoi ombrelloni, Cecilia Metella e la Via Appia, Stazione Termini e la Tangenziale… frammenti di memorie che fanno parte della storia collettiva ed indelebile di una città. Da uno scatto all’altro ci si sposta nel tempo e nello spazio: storia e contemporaneità.

Trenta opere fotografiche, risultato di una ricercata selezione, svelano il volto più nascosto della città, attraverso i suoi monumenti e la sua quotidianità, rivelandone la poesia e la grazia.

Le inedite fotografie di Francesco Zizola e Angelo Turetta, pensate appositamente per la nuova collezione ILEX, si avvicendano alle immagini storiche dello Studio Vasari. Luci ed ombre, rese in un esclusivo bianco e nero, tese ad enfatizzare le linee architettoniche del Complesso del Foro Italico, degli angoli di Via del Corso, delle grandi aperture di Piazza del Popolo.

Inaugurazione venerdì 11 dicembre 2009, ore 19.0010b Photography Gallery – Via San Lorenzo da Brindisi 10/b, Roma (Garbatella)

info: www.ilexphoto.com

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...